Dopo l’uragano Matthew, che ha provocato quasi mille morti, Haiti deve fare i conti con un’epidemia di colera che rischia di diffondersi sempre di più a causa delle acque contaminate.
Una situazione contro cui stanno lottando i soccorritori e le associazioni umanitarie sull’isola più povera dei caraibi.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Matthew ha devastato Haiti, oltre mille morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uragano Matthew ha raggiunto le coste della Florida dopo aver lasciato una lunga scia di morte al suo passaggio nei Caraibi. Particolarmente colpita Haiti dove le vittime sarebbero oltre mille. La parte occidentale dell’isola di Hispaniola, già devastata dal potente terremoto del 2010, è stata flagellata dai venti che hanno distrutto interi villaggi. Almeno 300’000…
USA, Matthew passa al largo, ma allerta resta alta
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uragano Matthew non ha colpito direttamente la Florida come temuto. È rimasto ad alcuni chilometri dalla costa. L’allerta nel sud-est degli Stati Uniti resta però elevata perché l’uragano potrebbe tornare a rafforzarsi salendo verso nord. Strade deserte, spazzate da vento e pioggia. Chi non è riuscito a lasciare la costa è rimasto chiuso in casa.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La devastazione che l’uragano Matthew ha lasciato dietro di sé ad Haiti si sta rivelando in tutta la sua drammaticità. I morti sarebbero al momento più di 570, ma i dati sono provvisori perché alcune zone sono ancora inaccessibili a causa delle strade impraticabili. L’Unicef non ha esitato a parlare di scenario apocalittico, ai livelli…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.