Navigation

Assad canta vittoria, mentre ad Aleppo si evacua

«Con la conquista di Aleppo viene fatta la storia», ha dichiarato giovedì Bashar el Assad. Mentre ad Aleppo Est è iniziata l’evacuazione, la Siria è stata il tema principale del Consiglio europeo di Bruxelles.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2016 - 21:37
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 15.12.2016)

Su Aleppo Est è tornata a sventolare la bandiera siriana. È una delle immagini simbolo trasmesse giovedì dalla televisione di Damasco delle riconquista della città da parte delle truppe governative, sostenuti dalle milizie sciite e dalla Russia. Da Aleppo sono state evacuate un migliaio di persone, stando a fonti russe e dell’Organizzazione mondiale della sanità. 


La guerra in Siria è uno dei temi caldi sui banchi del vertice europeo in corso a Bruxelles. Non tutti però sono d’accordo sull’idea di sanzionare la Russia.


Secondo il corrispondente della RSI a Bruxelles, l’UE dovrebbe però irrobustire il suo linguaggio, soprattutto per chiedere un accesso umanitario. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.