La televisione svizzera per l’Italia

Guerra all’Isis, decollati i primi Tornado tedeschi

L'adesione della Germania alla coalizione militare contro l'autoproclamato Stato Islamico preoccupa però l'opinione pubblica

Altri sviluppi

Mentre i rappresentanti di Stati Uniti, Russia e Onu erano riuniti a Ginevra per cercare di trovare una soluzione alla guerra in Siria, i primi due aerei dell’esercito tedesco sono partiti venerdì per la Turchia in vista di una missione in Siria.

La scelta del Bundestag, che la scorsa settimana ha approvato l’adesione della Germania nella coalizione militare contro lo Stato Islamico, preoccupa molti tedeschi.

Abituata a un ruolo di mediatore nei conflitti internazionali, questa volta il Paese non ha esitato prima di impegnarsi militarmente. I Tornado tedeschi si occuperanno della ricognizione e del rifornimento per la coalizione internazionale contro lo Stato Islamico. La prima missione inizierà in gennaio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR