Navigation

Guardia svizzera cade durante udienza papale

keystone

Le immagini del milite confederato che inciampa in un gradino nell'Aula Paolo VI

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2016 - 18:10

Un curioso incidente ha avuto per protagonista una guardia svizzera oggi in Vaticano. Nel corso dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI di Papa Francesco un milite rossocrociato ha accusato un malore, dovuto verosimilmente alla stanchezza, e si è accasciato per terra dopo esser inciampato in un gradino della scalinata.

La guardia è stata immediatamente soccorsa da un addetto della sicurezza e ha potuto subito riprendere regolarmente il servizio. Ma la scena non è evidentemente sfuggita ai fotografi presenti all'udienza del Pontefice. Senza che per questo venga meno l'onore di un corpo che ha saputo sacrificarsi nei secoli per l'incolumità dei papi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.