Le immagini del milite confederato che inciampa in un gradino nell'Aula Paolo VI
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un curioso incidente ha avuto per protagonista una guardia svizzera oggi in Vaticano. Nel corso dell’udienza generale nell’Aula Paolo VI di Papa Francesco un milite rossocrociato ha accusato un malore, dovuto verosimilmente alla stanchezza, e si è accasciato per terra dopo esser inciampato in un gradino della scalinata.
La guardia è stata immediatamente soccorsa da un addetto della sicurezza e ha potuto subito riprendere regolarmente il servizio. Ma la scena non è evidentemente sfuggita ai fotografi presenti all’udienza del Pontefice. Senza che per questo venga meno l’onore di un corpo che ha saputo sacrificarsi nei secoli per l’incolumità dei papi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Guardie svizzere, nuove ipotesi sul licenziamento
Questo contenuto è stato pubblicato al
Spunta una nuova ipotesi nella vicenda che ha portato all’allontanamento del comandante della Guardia svizzera Pontificia. Stando alla stampa domenicale, Papa Francesco non avrebbe congedato Daniel Anrig solo per il suo stile eccessivamente rigido e autoritario. Dietro alla decisione ci sarebbero anche divergenze di vedute riguardo alla volontà del pontefice di permettere alle guardie di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Bergoglio ha deciso che il colonnello Daniel Rudolf Anrig, comandante del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, lasci il suo posto il 31 gennaio 2015, alla conclusione della proroga concessa allaa fine del suo mandato quinquennale. KLa notizia è riportata sull’Osservatore Romano, nella seguitissima (in Vaticano) rubrica “Nostre informazioni”. Il Papa nominerà quindi prossimamnte un…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.