La Grecia torna domani al voto e -considerato quanto accaduto nel paese negli ultimi anni- questa non è di certo una novità. La novità è che i partiti provano a uscire dalla tirannia dei negoziati con Bruxelles per tornare a parlare di programmi a un elettorato, ormai esausto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grecia, Syriza si spacca in due
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’indomani delle dimissioni del premier greco Tsipras, l’ala più radicale di Syriza – contraria a nuove misure di austerità – ha deciso di dar vita a una formazione indipendente, Unità popolare. Per il partito del premier è la fine di un’agonia. Perché Tsipras si è fatto da parte, ma soltanto per tornare più forte e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri sera l’ex primo ministro greco Alexis Tsipras si è confrontato in televisione con il leader dei conservatori di Nuova Democrazia Evangelos Meimarakis. E una coalizione, a cinque giorni dalle elezioni anticipate, sembra sempre più improbabile.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il premier greco Alexis Tsipras ha annunciato alla televisione le proprie dimissioni e elezioni anticipate in settembre. La decisione costituisce una risposta del premier alla divisione, meglio spaccatura del suo partito dopo l’approvazione del terzo pacchetto di salvataggio da 86 milioni di euro concordato con la troika (UE, FMI, BCE). Il Parlamento avevo sostenuto l’accordo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.