Navigation

Grecia, quo vadis?

Il popolo greco non ha paura di nulla. Il ministro delle finanze si dimette. L'Europa reagirà nelle prossime ore. Le borse soffrono

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 luglio 2015 - 12:51

Colpo di scena in Grecia all'indomani del referendum in cui si sono affermati i "no" alle misure di austerità volute dai creditori internazionali. Dopo i festeggiamenti ad Atene questa mattina sono arrivate a sorpresa le dimissioni del ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis. "Lascio per favorire l'intesa visto che non sono persona gradita al tavolo dei negoziati", è stata la sua spiegazione. Intanto il premier Tsipras ha riunito i leader degli altri partiti politici per fare il punto della situazione.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.