La televisione svizzera per l’Italia

Gran Bretagna, Cox aveva già ricevuto minacce

L'uomo fermato dalla polizia sembra essere un sostenitore di un gruppo di estrema destra

Altri sviluppi

La Gran Bretagna è sotto choc all’indomani del drammatico omicidio della parlamentare laburista Jo Cox. È emerso nel frattempo che la donna, europeista convinta e a favore degli immigrati, negli ultimi mesi aveva già ricevuto minacce negli ultimi mesi. Nonostante questo però, la revisione delle misure di protezione per la deputata anti-Brexit da parte della polizia era ancora in corso, sottolinea il Times.

Inanto, il nome dell’uomo fermato dalla polizia non è stato confermato ufficialmente, ma diversi testimoni lo hanno riconosciuto. È descritto come una persona solitaria di cui si sapeva poco e, soprattutto, sarebbe un sostenitore di un gruppo di estrema destra.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR