Navigation

Gran Bretagna, Cox aveva già ricevuto minacce

L'uomo fermato dalla polizia sembra essere un sostenitore di un gruppo di estrema destra

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2016 - 13:01

La Gran Bretagna è sotto choc all'indomani del drammatico omicidio della parlamentare laburista Jo Cox. È emerso nel frattempo che la donna, europeista convinta e a favore degli immigrati, negli ultimi mesi aveva già ricevuto minacce negli ultimi mesi. Nonostante questo però, la revisione delle misure di protezione per la deputata anti-Brexit da parte della polizia era ancora in corso, sottolinea il Times.

Inanto, il nome dell'uomo fermato dalla polizia non è stato confermato ufficialmente, ma diversi testimoni lo hanno riconosciuto. È descritto come una persona solitaria di cui si sapeva poco e, soprattutto, sarebbe un sostenitore di un gruppo di estrema destra.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.