Navigation

Goldman Sachs patteggia: 5 miliardi di dollari

Il patteggiamento miliardario si aggiunge a quelli gia' raggiunti dalle autorita' americane con JPMorgan, Bank of America e Citigroup, tutti nell'ambito delle indagini legate su come le banche hanno venduto titoli legati ai mutui

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2016 - 13:00

Molti istituti finanziari hanno guadagnato miliardi grazie al mercato immobiliare, concedendo crediti ipotecari ad alto rischio ai privati che non potevano permetterselo, passando i rischi agli investitori.

Il crollo del mercato di questi titoli e del mercato immobiliare nel 2007, ha dato il via a un'ondata di pignoramenti di case: la crisi chiamata dei sub-prime, che ha scatenato la crisi finanziaria del 2008 e ha anche coinvolto UBS, salvata grazie all'intervento dello Stato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.