Navigation

Gli ultimi mesi di Napolitano al Colle

ansa

Le voci di un suo ritiro alla fine dell'anno crescono. Dal Quirinale non si smentisce né si conferma la notizia

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2014 - 19:40

Secondo il Corriere della Sera, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe lasciare il Quirinale alla fine dell'anno. Nonostante il quotidiano milanese dia per certa la notizia, il neo ministro degli esteri Paolo Gentiloni in giornata ha sottolineato come "il presidente Napolitano deciderà lui i tempi delle sue dimissioni e vuole che questa questione non diventi oggetto di discussione politica".

Da parte sua, il Quirinale non conferma né smentisce le indiscrezioni sulle dimissioni e rinvia a quanto Giorgio Napolitano dichiarò in Parlamento al momento della sua rielezione.

Nonostante per ora le dimissioni anticipate di Napolitano siano dunque solo delle speculazioni politiche, non sono mancate le reazioni. Cui prodest?

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.