Le voci di un suo ritiro alla fine dell'anno crescono. Dal Quirinale non si smentisce né si conferma la notizia
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Secondo il Corriere della Sera, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe lasciare il Quirinale alla fine dell’anno. Nonostante il quotidiano milanese dia per certa la notizia, il neo ministro degli esteri Paolo Gentiloni in giornata ha sottolineato come “il presidente Napolitano deciderà lui i tempi delle sue dimissioni e vuole che questa questione non diventi oggetto di discussione politica”.
Da parte sua, il Quirinale non conferma né smentisce le indiscrezioni sulle dimissioni e rinvia a quanto Giorgio Napolitano dichiarò in Parlamento al momento della sua rielezione.
Nonostante per ora le dimissioni anticipate di Napolitano siano dunque solo delle speculazioni politiche, non sono mancate le reazioni. Cui prodest?
Altri sviluppi
Altri sviluppi
RG delle 18.30 del 09.11.14; il servizio di Claudio Bustaffa
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’attacco a Giorgio Napolitano non va a segno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Piovono ancora attacchi sul presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, che secondo le anticipazioni di un libro avrebbe pensato di nominare Mario Monti premier molto prima che si dimettesse l’allora inquilino di Palazzo Chigi, Silvio Berlusconi. Altre accuse, mosse dal Movimento 5 Stelle, lo volevano invece indagato per aver disatteso i compiti previsti dal suo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giorgio Napolitano ha risposto a tutte le domande e “con la massima trasparenza e serenità”, indica una nota del Quirinale al termine della deposizione resa ai giudici della Corte d’Assise di Palermo nel processo sulla presunta trattativa Stato-mafia. Il presidente della Repubblica, ascoltato in qualità di testimone per oltre tre ore nella Sala del Bronzino…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.