Gentile non si presenta all’allenamento del Sion
Mistero sul tecnico che avrebbe dovuto guidare il club vallesano per due anni
Si infittisce il mistero su Claudio Gentile. La settimana scorsa il vulcanico presidente del Sion Christian Costantin aveva annunciato l’ingaggio per due anni dell’ex tecnico dell’Under 21 azzurra. Proprio l’esperienza maturata nella nazionale giovanile aveva convinto il club vallesano, una delle squadre con età media più bassa della Super League elvetica, a puntare sul campione del mondo del 1982.
Ma qualcosa non ha evidentemente funzionato. Atteso martedì scorso al primo allenamento con il suo assistente, l’ex juventino Roberto Galia, e il preparatore dei portieri, l’ex granata Luciano Castellini, di Claudio Gentile si sono perse le tracce. Nessuno è più riuscito a contattarlo.
Secondo alcune voci sembra che siano sorti problemi su alcuni dettagli dell’accordo contrattuale, in particolare il tecnico avrebbe chiesto una fideiussione sul compenso pattuito. È comunque prevedibile che nelle prossime ore venga svelata l’origine del malinteso o dell’improvvisa marcia indietro. Di sicuro a questo punto sembra escluso che l’ex juventino si sieda sulla panchina detenuta in precedenza da Bigon e Gattuso.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.