Navigation

Gallarate, ricerche in tutta Italia

tvsvizzera

Tuttora senza esito la caccia al commando che lunedì ha fatto evadere l'ergastolano Domenico Cutrì

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 febbraio 2014 - 10:52

Si sono ormai estese a tutta l'Italia, con blocchi nella Provincia di Novara a cavallo tra Piemonte e Lombardia, le ricerche dei componenti del commando che lunedì a Gallarate (Varese) ha fatto evadere l'ergastolano Domenico Cutrì, 32 anni. Suo fratello, Antonino, 30 anni, membro del commando, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate nello scontro a fuoco con gli agenti della polizia penitenziaria che scortavano Domenico per un processo.

Oltre all'evaso, carabinieri e polizia cercano altri due o tre uomini che sono entrati in azione poco prima delle 15 di ieri. Erano arrivati a bordo di due auto, una delle quali è stata trovata vicino al tribunale. Nella vettura sono state rinvenute anche delle armi. Lunedì in serata si era diffusa la notizia che un terzo fratello Cutrì si era costituito in ospedale con una ferita a un piede ma la circostanza è stata smentita dagli investigatori durante la notte.

Secondo le notizie giunte sin qui, Antonino Cutrì, ferito a morte nello scontro a fuoco con le forze dell'ordine, sarebbe stato dapprima portato a casa della madre a Cuggiono, nel milanese. La donna lo avrebbe poi trasportato, in fin di vita, all'ospedale di Magenta dove è morto poco dopo. I due agenti feriti, uno con un trauma cranico, l'altro con problemi agli occhi dopo che i banditi lo avevano colpito con spray urticante, sono invece stati medicati all'ospedale di Gallarate.

ATS/ANSA/Swing
tutte le notizie su: www.rsi.ch/infoLink esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.