Samsung dopo i recenti incidenti ha deciso di sospendere sia la produzione sia le vendite del Galaxy Note 7. Il produttore sudcoreano ha invitato i possessori di questo smartphone a spegnerlo e a non usarlo piu dopo che nelle ultime settimane diversi telefonini avevano preso fuoco.
La decisione di sospendere le vendite e la produzione del Galaxy Note 7 era inevitabile. Da settimane il nuovo smartphone sudcoreano, uscito solo un mese fa, stava creando non pochi problemi tra i suoi utilizzatori. Come detto il dispositivo ha preso fuoco in piu occasioni. Samsung aveva già sostituito milioni di apparecchi difettosi, ma anche quelli nuovi hanno presentato lo stesso problema.
Un danno economico e d’immagine enorme per il produttore di elettronica che in borsa questa mattina ha perso oltre il 5%.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Attenti: il Galaxy Note 7 può esplodere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Bloccata in tutto il mondo la vendita dei nuovi telefoni Samsung Galaxy Note 7 per un problema non da poco: durante la ricarica, le batterie dell’apparecchio sono esplose i diversi casi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’utilizzo degli smartphone da parte degli allievi a scuola è considerato un problema da molti docenti, ma il canton Berna sembra pensarla diversamente. In un comunicato pubblicato venerdìCollegamento esterno le autorità invitano i comuni a far installare una rete wi-fi negli edifici scolastici e a consegnare dei dispositivi mobili agli studenti. La Direzione dell’istruzione pubblica,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una direttiva della Questura di Milano mette in guardia i propri agenti. In vendita negli Stati Uniti – ma reperibile anche in internet – c’è una pistola in tutto per tutto simile a un comune “smartphone”. In pochi gesti, infatti, l’innocuo telefonino si trasforma in una pistola calibro 380 a due canne sovrapposte con tanto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.