Navigation

Il giro del mondo in 42 giorni

Il velista francese François Gabart ha circumnavigato il globo in solitaria in soli 42 giorni, polverizzando il precedente record del mondo, raggiunto solamente un anno fa.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2017 - 08:48
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 17.12.2017)
Contenuto esterno

Il velista francese Francois Gabart ha stabilito un nuovo record per il giro del mondo in solitaria circumnavigando il globo in soli 42 giorni e 16 ore: si tratta di oltre sei giorni in meno del precedente record, segnato l'anno scorso dal connazionale Thomas Coville.

Il 34enne ha tagliato il traguardo domenica vicino all'isola di Ouessant, davanti alla costa occidentale francese, al timone del suo trimarano “Macif”. Gabart era partito dal vicino porto di Brest il quattro novembre scorso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.