La Francia rischia la paralisi, dopo che a scioperi e manifestazioni contro la nuova legge sul lavoro si è aggiunto anche il blocco di alcune raffinerie e depositi di carburante che hanno già messo in difficoltà una stazione di servizio su 5. Intanto, anche nel vicino Belgio i lavoratori sono scesi in piazza contro l’austerità e la nuova legge sul lavoro proposta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, riforma Lavoro senza voto in Parlamento
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia, prova di forza del governo Valls: durante una riunione d’urgenza l’esecutivo ha deciso di fare uso dell’articolo costituzionale che gli permette l’adozione della nuova legge sul lavoro senza passare al vaglio del voto del Parlamento. L’Assemblea nazionale ha ora 24 ore di tempo per, eventualmente, esprimere il suo dissenso, ma può farlo solo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte a Parigi ci sono stati scontri tra polizia e manifestanti. Moltissime persone presidiano – come in altre città – le piazze per protestare contro la riforma del lavoro promossa dal governo Hollande. Gli scontri più violenti si sono verificati attorno a Place de la République: il bilancio è di 28 feriti e oltre…
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’indomani delle dimissioni di Laurent Fabius dalla carica di ministro degli esteri, il presidente francese Francois Hollande ha proceduto a un rimpasto di governo. A capo della diplomazia francese è stato nominato l’ex primo ministro Jean-Marc Ayrault, che era stato alla guida del governo per poco meno di due anni fino al marzo del 2014,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.