Navigation

È morto l'ex presidente Jacques Chirac

Presidente della Repubblica dal 1995 al 2007 e protagonista per decenni della vita politica francese, Jacques Chirac è deceduto giovedì all'età di 86 anni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2019 - 13:49
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 26.9.2019)

A dare notizia del decesso sono stati i suoi famigliari. Gli omaggi nei confronti dell'ex capo dello Stato si sono moltiplicati, a partire da quello del presidente del Senato Gérard Larcher, che ha parlato di un uomo che incarnava "l'anima della Francia". Emmanuel Macron ha dal canto suo annullato una visita nel sud della Francia e pronuncerà un discorso televisivo questa sera.

Nato nel 1932 a Parigi, Jacques Chirac ha profondamente marcato la vita politica e la destra francese per quasi mezzo secolo.

In questa scheda della Radiotelevisione svizzera, il ritratto dell'ex inquilino dell'Eliseo.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.