In Francia la sperimentazione clinica di un farmaco ha avuto un esito inaspettato e drammatico su sei volontari sani, ora in ospedale in gravi condizioni. Uno di loro è in coma. Il ministero della salute ha richiesto un’ispezione dei laboratori mentre la procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per “ferite involontarie”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bayer sotto processo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha preso oggi il via il primo processo in Germania intentato contro l’azienda farmaceutica Bayer, produttrice della pillola anti-concezionale Yasmin. La denunciante è una 31enne vittima di un’embolia polmonare. Il caso ricorda quello dalla 16enne svizzera Céline, gravemente andicappata in seguito a un’embolia. Il tribunale federale aveva scagionato la Bayer, ma in Germania le cose…
Pfizer e Allergan danno vita alla più grande casa farmaceutica al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pfizer e Allergan danno il via ad una fusione da oltre 150 miliardi di dollari, la più importante di sempre nel settore dalla quale nascerà la più grande casa farmaceutica al mondo. La notizia è stata anticipata oggi dal Wall Street Journal e l’operazione dovrebbe essere ufficializzata dalle dirette interessate domani, martedì. L’accordo prevede che…
Nobel medicina, premiata la ricerca sulle parassitosi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono due uomini e una donna i vincitori del premio Nobel per la medicina. Metà del premio sarà diviso tra l’irlandese William Campbell e il giapponese Satoshi Omura, l’altra metà sarà assegnata alla cinese Tu Youyou. Il risultato delle loro ricerche ha fornito nuovi mezzi per la lotta contro malattie causate da parassiti. Campbell e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.