Giornata di voto in Francia, ma solo nelle fila del centro destra che deve scegliere il suo candidato alle presidenziali del prossimo anno.
Al ballottaggio si affrontano Alain Juppé e Francois Fillon, dato per favorito dopo essere arrivato in testa una settimana fa. Le operazioni di voto si chiuderanno alle 18.00.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, François Fillon verso le presidenziali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un François Fillon ormai sicuro di sé, con la tranquillità garantita dalla vittoria di larga misura domenica scorsa al primo turno, ha tenuto testa nell’ultimo dibattito tv ad un Alain Juppé che fino all’ultimo non vuole rinunciare alla possibilità di rovesciare il pronostico e conquistare le primarie della destra. I temi già passati al setaccio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le primarie del centro destra per designare il candidato all’Eliseo hanno visto l’esclusione dell’ex presidente dal ticket che domenica prossima andrà al ballottaggio. Al primo posto, un po’ a sorpresa ma con un ampio margine, si è piazzato François Fillon che se la vedrà con Alain Juppé.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.