Tredici morti e sei feriti in gravissime condizioni, tutti tra i 18 e i 25 anni: è il tragico bilancio di un incendio scoppiato tra venerdì e sabato sera in un bar di Rouen, in Normandia. La conferma arriva direttamente dal ministro francese degli interni Bernard Cazeneuve. La causa del gravissimo sinistro sarebbe dovuta alle candele di una torta di compleanno.
Stando alla Prefettura del Dipartimento della Seine-Maritime, l’incendio è scoppiato attorno alla mezzanotte. Le fiamme hanno completamente distrutto il bar Cuba Libre nel centro della città francese. Le vittime sono state intossicate dai fumi tossici sviluppati dalla combustione del soffitto in polistirene di una sala situata nel seminterrato dove si stava svolgendo una festa di compleanno.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rouen, funerale sorvegliato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un importante dispositivo di sicurezza è stato messo in piedi martedì nella cattedrale di RouenCollegamento esterno per il funerale del prete sgozzato la scorsa settimana in una chiesa. Tra i presenti alla cerimonia, che ha riunito circa 2’000 persone all’interno e all’esterno del luogo sacro, anche alcuni fedeli di confessione musulmana. “Sono venuto qui per…
Musulmani a messa in segno di solidarietà dopo Rouen
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella prima domenica dall’assassinio di padre Hamel per mano di due integralisti a Saint-Étienne-de-Rouvray, i musulmani in Francia sono stati invitati a partecipare alle messe che si celebrano nel Paese, come segno di compassione e solidarietà con la comunità cristiana. L’appello, partito nei giorni scorsi dal Centro per il culto musulmano francese, è stato accolto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un ragazzo di 17 anni, amico di uno dei due autori dell’assalto alla Chiesa di Saint-Etienne, è stato arrestato a Ginevra lo scorso 20 luglio e consegnato alle autorità francesi domenica scorsa. La notizia è stata diffusa solo oggi, sabato. Il fermato, che vive vicino a Rouen, era già stato a Ginevra nel maggio del…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.