Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Francia, nessuna regione al Front National

Partecipazione di quasi il 10% più alta rispetto al primo turno delle Regionali; i primi exit poll dalla nostra corrispondente a Parigi

Il secondo turno delle Elezioni regionali in Francia ha registrato una partecipazione di quasi il 10% più alta rispetto al primo scrutinio di domenica scorsa.

Gli occhi sono puntati sui risultati del Front National, il partito di estrema destra che una settimana fa si è attestato primo partito di Francia con il 28% dei suffragi. Gli avversari del Front, socialisti e repubblicani, hanno chiamato a raccolta i propri sostenitori invitandoli espressamente a frenare l'ondata Le Pen.

Nei centri più piccoli, le urne si sono chiuse alle 18; nelle città più importanti alle 20. Da Parigi, i primi exit poll danno cinque regioni alla destra, cinque alla sinistra, testa a testa nelle restanti regioni e nessuna al Front National.

Marine Le Pen non è riuscita a conquistare il Nord-Pas De Calais-Picardie, la nipote Marion Maréchal-Le Pen non l'ha spuntata in Provenza-Costa Azzurra.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×