Navigation

Francia, 13 ragazzi morti

A Rouen, il soffitto di un bar ha preso fuoco intrappolando tra i fumi tossici i partecipanti ad una festa di compleanno

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2016

Tredici morti e sei feriti in gravissime condizioni, tutti tra i 18 e i 25 anni: è il tragico bilancio di un incendio scoppiato tra venerdì e sabato sera in un bar di Rouen, in Normandia. La conferma arriva direttamente dal ministro francese degli interni Bernard Cazeneuve. La causa del gravissimo sinistro sarebbe dovuta alle candele di una torta di compleanno.

Stando alla Prefettura del Dipartimento della Seine-Maritime, l'incendio è scoppiato attorno alla mezzanotte. Le fiamme hanno completamente distrutto il bar Cuba Libre nel centro della città francese. Le vittime sono state intossicate dai fumi tossici sviluppati dalla combustione del soffitto in polistirene di una sala situata nel seminterrato dove si stava svolgendo una festa di compleanno.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.