Si conclude in queste ore il viaggio apostolico del Papa in Sud America: dopo la Bolivia, Francesco è arrivato questo fine settimana in Paraguay, dove ha chiesto ancora una volta ai leader del mondo di impegnarsi per aiutare i più poveri, opponendosi a quella che ha definito “l’idolatria del denaro”.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Il papa in Sudamerica, commento di Bruno Boccaletti
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Papa in Bolivia: no al dio denaro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo giorno in Bolivia per papa Francesco. Il pontefice è stato ricevuto con grande entusiasmo all’Incontro mondiale dei movimenti popolari a Santa Cruz, e ha ricambiato scusandosi con i popoli indigeni dell’America latina per quanto hanno subito (anche da parte della Chiesa) negli anni in cui le Americhe venivano conquistate. Scuse oneste, necessaria premessa per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella prima enciclica che porta unicamente la sua firma, Papa Francesco chiede a chi la legge di convertirsi. All’ecologismo. Nella bozza del testo, pubblicata in anteprima sul sito del settimanale “l’Espresso”, il pontefice chiede infatti “a tutte le persone di buona volontà” una nuova solidarietà universale nel prendersi cura della Terra. L’opera di Papa Bergoglio,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.