La signora di ferro della giustizia americana, Loretta Lynch procuratrice generale statunitense e da aprile ministra della giustizia di Obama, oggi era a Zurigo per fare il punto sull'inchiesta sulla FIFA accusata di corruzione
Loretta Lynch, procuratrice generale e ministra della giustizia americana era oggi a Zurigo dove ha fatto il punto sull’inchiesta statunitense sulla FIFA, accusata di corruzione. Con lei, anche il procuratore generale della confederazione Mi-chael La-uber, che indaga nell’ambito di un’altra inchiesta sulla FIFA, quella per corruzione e riciclaggio per l’attribuzione dei mondiali di Russia e Qatar.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scandalo tangenti alla FIFA, arresti a Zurigo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta condotta dalla giustizia statunitense sta facendo tremare i vertici del calcio mondiale. All’alba è scattata un’operazione che ha portato all’arresto nel lussuoso Hotel Baur au Lac di Zurigo di sei alti responsabili dell’organizzazione mondiale, tra le 14 accusate formalmente negli USA per corruzione, che sono ora in attesa di estradizione. Gli inquirenti statunitensi ritengono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua a far discutere il terremoto che nella giornata di mercoledì ha colpito la FIFA. Tra le diverse reazioni, arrivano anche quelle degli sponsor, in primis la società di carte di credito VISA che ha minacciato di interrompere il suo sostegno finanziario nel caso in cui la FIFA non agirà in tempi brevi per ridare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta partita dagli Stati Uniti ha portato alla luce un sistema basato su “corruzione, riciclaggio e attivita’ di criminalita’ organizzata”. Le persone indagate sono 14; sette sono già finite in manette. Il tutto è avvenuto a poche ore dal congresso di venerdì, che dovrebbe riconfermare Sepp Blatter alla presidenza. La procura federale ha da parte…
Fifa, giunta dagli USA la richiesta d’estradizione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli Stati Uniti hanno formalizzato la domanda di estradizione per i sette funzionari della Fifa finiti in manette lo scorso 27 maggio a Zurigo nell’ambito dell’inchiesta partita negli Stati Uniti su un giro di mazzette per un valore complessivo superiore ai 100 milioni di franchi. Il sistema corruttivo, secondo gli inquirenti, era stato ideato in…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.