All'insediamento di Joe Biden, un posto d'onore spettano alle "muffole" di lana di Bernie Sanders: il senatore del Vermont, rivale di Biden durante le primarie, ha partecipato alla cerimonia in Campidoglio seduto su una seggiolina, braccia e gambe incrociate, e l'immagine ha scatenato la fantasia degli utenti dei social media.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Così i guanti morbidosi e assolutamente poco glamour di Bernie Sanders hanno fatto breccia. Sul web impazzano i ‘meme’ ironici sul senatore del Vermont e le sue muffole. Bernie sulla luna, Bernie sul ring con Mohammad Alì, Bernie nel cestino della bici al posto di E.T.
Poi c’è chi come Nick Sawhney ha pensato più in grande e ha creato un sitoCollegamento esterno che – tramite google maps – ti permette di far comparire il senatore del Vermont con i suoi mitici guanti in qualsiasi posto del mondo. Il sito è stato preso d’assalto e una bolletta salata è stata recapitata da Google al giovane ideatore della pagina che l’ha chiusa.
Noi ci abbiamo giocato poco prima dello stop (vedi il servizio del tg). Non tutto comunque è perduto. Nick si ripropone di aprirlo nuovamente ma chiede donazioni.
Contenuto esterno
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sanders si ritira, sarà Biden lo sfidante di Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'ultimo ostacolo al più atteso dei match è caduto con l'annuncio di Bernie Sanders di sospendere la sua campagna elettorale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama ha annunciato che sosterrà Hillary Clinton nella sua corsa alla Casa Bianca. L’endorsement del presidente americano è stato pubblicato con un video sul profilo twitter della candidata. Ma poco prima Obama ha incontrato l’altro concorrente democratico, Bernie Sanders, che ha affermato di non volersi ritirare dalla corsa e di voler andare avanti fino…
USA, la serata dei democratici: Clinton vs Sanders
Questo contenuto è stato pubblicato al
In vista della nomination per le presidenziali di novembre, mercoledì sera a Miami è andato in scena il confronto tra i candidati democratici. La favorita Hilary Clinton arranca dopo che il suo avversario Bernie Sanders, il giorno prima, ha riportato un’inaspettata vittoria nello stato del Michigan. L’ex segretaria di Stato ha accumulato 1’238 delegati sui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Bernie Sanders ha vissuto un sabato di gloria, sconfiggendo Hillary Clinton nei tre Stati dove si è votato per le primarie democratiche. Il senatore si è preso l’Alaska, le Hawaii e soprattutto lo Stato di Washington, ma il suo ritardo in termini di delegati resta cospicuo. Ha dato i suoi frutti l’ultima…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.