La televisione svizzera per l’Italia

Impazza la Bernie (Sanders) mania

Sanders e i suoi guanti durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden
Keystone / Tasos Katopodis / Pool

All'insediamento di Joe Biden, un posto d'onore spettano alle "muffole" di lana di Bernie Sanders: il senatore del Vermont, rivale di Biden durante le primarie, ha partecipato alla cerimonia in Campidoglio seduto su una seggiolina, braccia e gambe incrociate, e l'immagine ha scatenato la fantasia degli utenti dei social media.

Così i guanti morbidosi e assolutamente poco glamour di Bernie Sanders hanno fatto breccia. Sul web impazzano i ‘meme’ ironici sul senatore del Vermont e le sue muffole. Bernie sulla luna, Bernie sul ring con Mohammad Alì, Bernie nel cestino della bici al posto di E.T.

Poi c’è chi come Nick Sawhney ha pensato più in grande e ha creato un sitoCollegamento esterno che – tramite google maps  –  ti permette di far comparire il senatore del Vermont con i suoi mitici guanti in qualsiasi posto del mondo. Il sito è stato preso d’assalto e una bolletta salata è stata recapitata da Google al giovane ideatore della pagina che l’ha chiusa.

Noi ci abbiamo giocato poco prima dello stop (vedi il servizio del tg).  Non tutto comunque è perduto. Nick si ripropone di aprirlo nuovamente ma chiede donazioni.

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR