I dissidenti di Unità popolare, fuoriusciti da Syriza e guidati da Lafazanis, non scardinano il premier uscente Alexis Tsipras, che – secondo gli ultimi exit poll di domenica – è destinato alla vittoria elettorale.
Ecco il secondo ed ultimo exit poll delle tv greche: Syriza 33-35%, ND 28,5-30%, Alba Dorata 7-8%, Pasok 6-7%, Kke 5,5-6,5%, Potami 4-4,5%, Greci Indipendenti 3-4%, Unione centristi 3-4%, Unità popolare 2,5-3%.
Il leader di Nea Demokratia Vangelis Meimarakis, si è congratulato con Tsipras per la sua vittoria. Lo scrivono i media greci online.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grecia di nuovo al voto
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Grecia torna domani al voto e -considerato quanto accaduto nel paese negli ultimi anni- questa non è di certo una novità. La novità è che i partiti provano a uscire dalla tirannia dei negoziati con Bruxelles per tornare a parlare di programmi a un elettorato, ormai esausto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La popolazione greca è chiamata nuovamente alle urne per le elezioni legislative anticipate, in un clima di forte disillusione, dopo le ulteriori misure d’austerità imposte dai creditori internazionali e la fine del primo governo Tsipras. I sondaggi vedono il premier uscente leggermente favorito sulla destra di Nuova Democrazia. Ma nessuno sembra avere i numeri per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri sera l’ex primo ministro greco Alexis Tsipras si è confrontato in televisione con il leader dei conservatori di Nuova Democrazia Evangelos Meimarakis. E una coalizione, a cinque giorni dalle elezioni anticipate, sembra sempre più improbabile.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.