Navigation

Esplosione in una miniera in Turchia: 41 morti

Contenuto esterno

Tragedia sul lavoro in Turchia. L'esplosione in una miniera di carbone avvenuta venerdì nel nord-ovest del Paese ha provocato la morte di 41 minatori. Il nuovo bilancio, definitivo, è stato aggiornato dal ministro degli Interni, Suleyman Soylu, che si trova sul luogo del disastro. "Abbiamo contato un totale di 40 morti. 58 minatori sono riusciti a salvarsi", ha detto Soylu, mentre il ministro dell'Energia Fatih Donmez ha dichiarato in lacrime che "ci stiamo avvicinando alla fine delle operazioni di salvataggio".

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2022 - 14:02
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

L'esplosione è avvenuta in una miniera nella città di Amasra, sul Mar Nero. Le squadre di soccorso stanno lavorando per salvare decine di lavoratori intrappolati in gallerie a 300 e 350 metri sotto il livello del mare. Secondo il ministro degli Interni turco Suleyman Soylu, erano 110 i minatori nel sottosuolo al momento dell'esplosione.
 

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.