Si insiste sulla necessità di istituire dei centri di registrazione nei paesi da cui i profughi partono, affinché i migranti sappiano da subito se avranno diritto all'asilo
Possibili soluzioni a questa crisi della migrazione al centro delle discussioni dei Ministri degli esteri dell’UE.
Da più parti si insiste sulla necessità di istituire dei centri di registrazione nei paesi da cui i profughi partono, affinché i migranti sappiano da subito se avranno diritto all’asilo oppure no. Un’opzione che non convince la capa della diplomazia europea Federica Mogherini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, incontro in Lussemburgo
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Lussemburgo i ministri degli Esteri dei 28 Paesi dell’Unione Europea si sono riuniti informalmente per discutere della crisi dei profughi e di come gestirla. In occasione di questo incontro, il ministro degli esteri ungherese ha spiegato le ragioni che hanno portato il suo governo a comportarsi come fatto finora.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Intanto a livello di Unione europea continua la discussione su come gestire profughi e migranti. Una discussione in cui si parla ancora di quote, di suddivisione nei vari paesi di chi richiede l’asilo, in cui le posizioni appaiono ancora divergenti. A dire la sua anche il premier ungherese Victor Orban.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Ungheria la stazione principale di Budapest è assediata da migranti in attesa di partire verso ovest. Le autorità avevano infatti dapprima deciso di chiuderla, dopo le critiche di Austria e Germania, ma la stazione è stata successivamente riaperta, impediendo l’accesso ai profughi. Una cosa che non è piaciuta e che ha fatto scoppiare la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.