La televisione svizzera per l’Italia

Erika devasta l’isola di Dominica: almeno 20 morti

La tempesta tropicale ha devastato la piccola isola caraibica. Domani dovrebbe arrivare in Florida

Altri sviluppi

La Florida si sta preparando per l’arrivo della tempesta tropicale Erika che nelle scorse ore ha colpito anche Haiti e la piccola isola Dominica dove Erika ha provocato la morte di almeno 20 persone.

Le piogge torrenziali e i venti fino a 90 chilometri orari che hanno colpito l’isola della Dominica venerdì mattina hanno fatto come detto almeno 20 morti e i dispersi sarebbero dozzine. Tutti dati ancora provvisori, perché le vie di comunicazione e le strade sono interrotte. 8 case su 10 sono senza corrente, centinaia di abitazioni sono state praticamente rase al suolo.

La tempesta ha poi toccato la Repubblica Dominicana e Haiti e in queste ore dovrebbe raggiungere Cuba. Nonostante i suoi venti sembrino indebolirsi, Erika resta molto pericolosa, e in Florida, dove dovrebbe arrivare domani, è stato dichiarato lo stato d’emergenza perché ancora non si sa con quale forza colpirà le coste statunitensi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR