Il sospetto, alimentato dall'intelligence egiziana, russa e americana, è uno solo: l'aereo di linea egiziano è stato probabilmente vittima di un gesto terroristico
Rimangono avvolte nel mistero le cause che hanno portato l’Airbus A320 della Egyptair – partito mercoldì da Parigi con 66 persone a bordo e diretto al Cairo – a sparire dai radar mentre sorvolava la Grecia. Tutte le ipotesi rimangono aperte, e quella terroristica è sondata con maggior attenzione. Intanto, proseguono le ricerche dei rottami. L’esercito egiziano ha però affermato di aver individuato possibili resti del velivolo e oggetti dei passeggeri a 300 km a nord di Alessandria.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Egyptair, trovati i rottami. 66 le vittime
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo dell’Egyptair è precipitato nella notte al largo dell’isola greca di Karpathos. Secondo alcune fonti, sarebbero stati individuati dei rottami in quella zona, dove si sono dirette le squadre di ricerca. L’aereo, un Airbus 320 con 66 persone a bordo era partito da Parigi ed era diretto al Cairo. Ancora frammentarie e confuse le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un Boeing 737 della compagnia FlyDubai si è schiantato a Rostov sul Don (Russia). Nessuna delle 62 persone a bordo, 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, è sopravvissuta allo schianto, che sembra sia avvenuto a un centinaio di metri dalla pista a causa delle pessime condizioni meteorologiche. Il pilota ha infatti ritardato di un paio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nessuna delle 54 persone a bordo dell’aereo che si è schiantato domenica in Indonesia si è salvata. A confermarlo sono le autorità indonesiane, che comunicano di aver ritrovato tutti i corpi dei 49 passeggeri e dei 5 membri dell’equipaggio. Fra i rottami del velivolo della Trigana Air i soccorritori hanno recuperato la scatola nera, che…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.