Prima di sparire dai radar il volo Egyptair precipitato due giorni fa nel Mediterraneo avrebbe segnalato del fumo a bordo.
Questa informazione è stata confermata dall’agenzia francese che sta investigando sulla sciagura. Ancora non è chiaro cosa abbia provocato quel fumo. Fondamentale il ritrovo delle scatole nere.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Destinazione Svizzera
Alla scoperta del mercato immobiliare elvetico: viaggio nel più economico e più caro Comune della Svizzera
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Egyptair, prende piede l’ipotesi terrorismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rimangono avvolte nel mistero le cause che hanno portato l’Airbus A320 della Egyptair – partito mercoldì da Parigi con 66 persone a bordo e diretto al Cairo – a sparire dai radar mentre sorvolava la Grecia. Tutte le ipotesi rimangono aperte, e quella terroristica è sondata con maggior attenzione. Intanto, proseguono le ricerche dei rottami.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo dell’Egyptair è precipitato nella notte al largo dell’isola greca di Karpathos. Secondo alcune fonti, sarebbero stati individuati dei rottami in quella zona, dove si sono dirette le squadre di ricerca. L’aereo, un Airbus 320 con 66 persone a bordo era partito da Parigi ed era diretto al Cairo. Ancora frammentarie e confuse le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un Boeing 737 della compagnia FlyDubai si è schiantato a Rostov sul Don (Russia). Nessuna delle 62 persone a bordo, 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, è sopravvissuta allo schianto, che sembra sia avvenuto a un centinaio di metri dalla pista a causa delle pessime condizioni meteorologiche. Il pilota ha infatti ritardato di un paio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.