Le elezioni americane e grandi eventi sportivi saranno tra gli appuntamenti più significativi del 2016. Vediamo, allora, cosa ci riserva il calendario a livello internazionale. Mentre domani sbirceremo l’agenda degli appuntamenti nazionali.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Angela Merkel, dieci anni da cancelliera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 22 novembre di dieci anni fa i deputati del Bundestag elessero per la prima volta nella storia della Repubblica federale tedesca una donna e una cittadina cresciuta nella Germania comunista alla carica di cancelliera. Un decennio in cui l’ex pupilla di Helmut Kohl, come allora era soprannominata, ha imposto alcune svolte storiche alla Germania.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hillary Clinton – la principale candidata democratica alla Casa Bianca- è stata sottoposta ad un interrogatorio fiume durato ben 11 ore. La deposizione davanti alla commissione d’inchiesta riguardava il suo ruolo da segretaria di stato durante l’attentato al consolato americano a Bengasi nel 2012 costato la vita anche all’ambasciatore ma ha assunto i toni di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.