Navigation

Due nuovi sbarchi in Calabria

Non ancora individuati i due scafisti ANSA

I migranti, approdati con barche a vela, sono complessivamente 139

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 agosto 2014 - 17:12

Con due sbarchi distinti, a Badolato (Catanzaro) e Reggio Calabria, 139 migranti di varie nazionalità hanno raggiunto nella mattinata di sabato la costa calabrese.

Risultano buone le condizioni di salute dei 71 approdati a Badolato, 64 uomini e 7 donne, soccorsi dai carabinieri e accompagnati in una palestra a una decina di chilometri dal luogo dello sbarco.

A Reggio Calabria sono giunti invece una donna e 67 uomini, una decina dei quali a poca distanza dalla costa si sono tuffati in acqua e hanno raggiunto a nuoto la riva; gli altri sono stati trasbordati una motovedetta della capitaneria di porto e portati in salvo.

Sono in corso le indagini per individuare gli scafisti dei due sbarchi, per i quali sono state utilizzate barche a vela.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.