I migranti, approdati con barche a vela, sono complessivamente 139
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Con due sbarchi distinti, a Badolato (Catanzaro) e Reggio Calabria, 139 migranti di varie nazionalità hanno raggiunto nella mattinata di sabato la costa calabrese.
Risultano buone le condizioni di salute dei 71 approdati a Badolato, 64 uomini e 7 donne, soccorsi dai carabinieri e accompagnati in una palestra a una decina di chilometri dal luogo dello sbarco.
A Reggio Calabria sono giunti invece una donna e 67 uomini, una decina dei quali a poca distanza dalla costa si sono tuffati in acqua e hanno raggiunto a nuoto la riva; gli altri sono stati trasbordati una motovedetta della capitaneria di porto e portati in salvo.
Sono in corso le indagini per individuare gli scafisti dei due sbarchi, per i quali sono state utilizzate barche a vela.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mare Nostrum: il dramma del mare visto da bordo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 90 mila migranti salvati da inizio anno, 1500 uomini impiegati e decine di mezzi aerei e navali, 120 milioni di franchi svizzeri spesi in un anno. Sono le cifre dell’operazione Mare Nostrum. La missione umanitaria -varata dal governo italiano- per evitare le stragi di migranti in mare. Il reportage è di Nicola Agostinetti ed…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non accenna a fermarsi il flusso di migranti diretto verso le coste meridionali italiane. La Marina Militare, impegnata nell’operazione Mare Nostrum, nell’ultimo fine settimana ha soccorso 2’053 persone. La nave anfibia San Giusto, da sola, ne ha sbarcate 1’689 a Reggio Calabria. A bordo anche un centinaio di bambini. L’aumento degli arrivi in Italia preoccupa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I siriani in fuga dalla guerra continuano ad arrivare senza sosta in Italia. Da gennaio ne sono arrivati più di 16mila ma l’Italia è solo la prima tappa di un viaggio che farà attraversare loro mezza Europa. “Null’altro vogliono se non proseguire verso le destinazioni nordiche – spiega Valentina Polizzi, consulente legale Save the Children,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.