La televisione svizzera per l’Italia

Due nuovi sbarchi in Calabria

Non ancora individuati i due scafisti ANSA

I migranti, approdati con barche a vela, sono complessivamente 139

Con due sbarchi distinti, a Badolato (Catanzaro) e Reggio Calabria, 139 migranti di varie nazionalità hanno raggiunto nella mattinata di sabato la costa calabrese.

Risultano buone le condizioni di salute dei 71 approdati a Badolato, 64 uomini e 7 donne, soccorsi dai carabinieri e accompagnati in una palestra a una decina di chilometri dal luogo dello sbarco.

A Reggio Calabria sono giunti invece una donna e 67 uomini, una decina dei quali a poca distanza dalla costa si sono tuffati in acqua e hanno raggiunto a nuoto la riva; gli altri sono stati trasbordati una motovedetta della capitaneria di porto e portati in salvo.

Sono in corso le indagini per individuare gli scafisti dei due sbarchi, per i quali sono state utilizzate barche a vela.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR