La televisione svizzera per l’Italia

Florida, sparatoria in aeroporto, 5 morti

Un veterano dell’Iraq con problemi mentali ha aperto il fuoco venerdì nell’aeroporto di Fort Lauderdale, Florida, uccidendo cinque persone e ferendone otto. Si è poi consegnato alla polizia. Gli inquirenti escludono la pista terroristica.

Contenuto esterno

L’uomo, 26 anni, ex militare americano, avrebbe cominciato una lite già a bordo del volo. Una volta sbarcato e recuperato il bagaglio, ha preso la sua pistola, regolarmente denunciata alla partenza, e ha cominciato a sparare.

Molti video amatoriali documentano gli istanti drammatici. I passeggeri intrappolati nell’aeroporto si difendono come possono: dietro ai muri, sotto i bagagli o fuggendo sulle piste d’atterraggio.

Stando alle prime indagini il giovane, reduce dall’Iraq, soffriva da tempo e nei mesi scorsi era stato ammesso in un ospedale psichiatrico. Diceva di sentire delle voci e aveva raccontato a un agente di essere stato obbligato dai servizi segreti a guardare video dell’Isis.

Era regolarmente in possesso dell’arma.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR