Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Dopo Parkland Aziende statunitensi contro la lobby delle armi

Dopo il massacro di Parkland in Florida sta diventando più profonda la spaccatura tra le aziende statunitensi e la lobby della armi, la National Rifle Association (Nra). I due pesi massimi del commercio al dettaglio Walmart e Dick's Sporting Goods hanno introdotto limitazioni alla vendita di armi da fuoco nei loro negozi. 

(1)

Servizio TG

Dick's sporting goods ha annunciato di aver smesso di vendere fucili d'assalto e di aver alzato a 21 anni il limite d'età per poter comprare un'arma da fuoco nei suoi negozi. Una misura quest'ultima adottata mercoledì anche da Walmart, la più grande azienda del commercio al dettaglio statunitense, che aveva già bandito dai suoi negozi le armi semiautomatiche dal 2015.

Le misure seguono quelle già intraprese da altre aziende che hanno tagliato i ponti con la NRA dopo il massacro di Parkland in Florida, dove un 19enne ha ucciso 17 persone in un liceo.  

Delta Air Lines, la ditta di noleggio automobili Herz, gli assicuratori Metlife e Chub e la società di sicurezza informatica Symantec hanno inoltre già fatto marcia indietro sui vantaggi concessi a più di 5 milioni di membri della Nra. 

Associazione, quest'ultima, che ha definito le misure "una dimostrazione vergognosa di vigliaccheria civica e politica".

tvsvizzera.it/Zz/Ap/Afp con RSI (TG del 01.03.2018)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box