Il candidato epubblicano è stato costretto a cancellare un raduno quando gran parte dei suoi 10mila sostenitori attesi era già in sala. Ben più numerosi erano i suoi contestatori fuori
Il clima politico americano si fa sempre più rovente. Per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale in vista delle presidenziali statunitensi, il repubblicano Donald Trump è stato costretto a cancellare un raduno a Chicago, quando gran parte dei suoi 10mila sostenitori attesi era già in sala. Ben più numerosi erano infatti i suoi contestatori fuori, e per motivi di sicurezza è stato deciso di rimandare il raduno. Il bilancio è di due poliziotti feriti e 5 persone arrestate.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tutti contro Donald Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump sempre più inarrestabile e incontenibile nella sua campagna per la poltrona di presidente degli Stati Uniti. Al dibattito televisivo coi suoi avversari repubblicani ha dimostrato di poter resistere agli attacchi, già pronto per la prossima sfida con gli elettori, domani, in altri quattro stati. Dopo la sfida – vinta – al voto del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump e Hillary Clinton conquistano ancora terreno per le nomination repubblicana e democratica. Al voto di sabato però, il miliardario di New York ha accorciato le distanze col rivale repubblicano Ted Cruz. Mentre sul fronte democratico Bernie Sanders si sente ancora in gara.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto come previsto nel Supermartedì americano: Hillary Clinton e Donald Trump si sono imposti e stanno ipotecando seriamente la nomination per la Casa Bianca. Nette le loro vittorie, eppure finora nessuno fra gli altri contendenti rimasti si è ritirato. Resiste bene Ted Cruz, che ha vinto nel suo Texas ma anche in Oklahoma e Alaska.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.