Navigation

Donald Trump è presidente

-È ora di unirci-, ha detto Donald Trump nel suo discorso reuters

È il 45mo inquilino della Casa Bianca - Hillary Clinton ha concesso la vittoria per telefono

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2016 - 09:15

Donald Trump, 70 anni, è stato eletto 45esimo presidente degli Stati Uniti. Lo affermano l'agenzia di stampa Associated Press e il Washington Post. La matematica, alle 8.37, dice che ha conquistato la maggioranza dei grandi elettori. Lo svolgimento della lunga notte elettorale nelll'immagine d'apertura.

Hillary Clinton - la fonte è la NBC - ha telefonato al presidente designato per concedergli la vittoria.

Nel suo primo discorso ufficiale, davanti ai suoi sostenitori, Donald Trump si è detto disposto a collaborare con tutti. "Sarò il presidente di tutti gli americani!"- ha esclamato, aggiungendo di avere "appena ricevuto una telefonata dalla segretaria di Stato Hillary Clinton che si è felicitata". Dopo una campagna particolarmente acrimoniosa Trump ha detto: "Gli Stati Uniti devono molto ad Hillary Clinton".

RSI/NEWSLink esterno/Reuters/AP/m.c.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.