Navigation

L'Europa si prepara a vaccinare

Polizia e Carabinieri a guardia dell'arrivo della prima paletta di vaccini all'ospedale Spellanzani di Roma. Keystone / Riccardo Antimiani

Le dosi di vaccino sono state consegnate a tutti i paesi dell'Unione europea. La Campagna inizia domenica.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 dicembre 2020 - 13:28

Le dosi di vaccino contro il Covid-19 sono state consegnate a tutti i Paesi membri dell'Unione Europea e la campagna di vaccinazione prenderà il via domenica. Un momento che segna l'inzio della svolta dopo un anno difficile, ha scritto su Twitter Ursula von der Leyen.

Contenuto esterno

La presidente della Commissione europea, in un messaggio registrato, sottolinea che l'UE si è assicurata abbastanza dosi per tutta la popolazione e definisce il giorno di vaccinazione europeo come un momento di unità e un successo per l'Unione. Il Governo ungherese ha però annunciato di aver già dato il via alle vaccinazioni sabato.

Nel Regno Unito, dove la campagna di vaccinazione ha già preso il via, è in aumento anche lo scetticismo e la disinformazione attorno al vaccino. Come ci racconta il servizio il telegiornale:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.