La televisione svizzera per l’Italia

Dell’Utri è tornato in Italia

L'ex senatore di Forza Italia, Marcello Dell'Utri Reuters

L'ex senatore di Forza Italia è stato estradato dal Libano dove era fuggito mesi fa

È atterrato venerdì mattina all’aeroporto di Roma-Fiumicino il volo proveniente da Beirut con a bordo l’ex senatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri, estradato dal Libano dopo la rogatoria internazionale richiesta dalle autorità italiane. Dell’Utri era scortato da agenti dell’Interpol.

L’arrivo dell’ex politico allo scalo romano è stato gestito con molta riservatezza dalla polizia italiana. Non vi sono infatti immagini o filmati di Marcello Dell’Utri giunto a Fiumicino e questo benché vi fossero decine di fotoreporter che lo aspettavano e che sullo stesso velivolo vi fossero anche alcuni giornalisti.

Ancora a bordo dell’aereo è stato preso in consegna da funzionari della polizia di frontiera. È stato poi accompagnato in uno degli uffici della polizia dell’aria per le incombenze burocratiche, come la foto segnaletica, la notifica dell’ordine di arresto emesso in aprile dalla Corte d’appello di Palermo e la conferma della sentenza da parte della Corte di Cassazione.

Red MM./ANSA/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR