Si è conclusa nel sangue e con un blitz dell’esercito la presa d’ostaggi in un ristorante di Dacca. Venerdì sera, nel quartiere diplomatico della capitale del Bangladesh, un commando jihadista ha preso d’assalto il locale, trattenuto e poi ucciso almeno 20 ostaggi stranieri.
Le vittime sarebbero principalmente di nazionalità italiana e giapponese. Per il momento non ci sono indicazioni della presenza di cittadini svizzeri, ha fatto sapere il Dipartimento federale degli affari esteri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dacca, un bar assaltato da un commando
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Dacca, capitale del Bangladesh, un commando ha fatto irruzione in un locale del quartiere diplomatico, frequentato dunque anche da stranieri, ed ha preso in ostaggio una ventina di avventori.
Attentato Istanbul, 13 arresti in blitz di polizia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo l’attentato di martedì sera all’aeroporto di Istanbul, le forze dell’ordine turche hanno compiuto diversi raid. Oltre una decina le persone fermate, alcune delle quali sarebbero in qualche modo collegate all’attacco allo scalo turco che ha ucciso 42 persone e ne ha ferite più di 230. Sedici operazioni nella sola Istanbul, tutte condotte giovedì mattina.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte di venerdì, anche la polizia francese è entrata in azione, per arrestare nella banlieue parigina un 34enne, cittadino francese, già conosciuto dai servizi d’informazione. L’uomo stava preparando un attentato, considerato già in stadio avanzato, e aveva avuto legami con Abdelhamid Abaoud. ll quartiere era già stato evacuato nel tardo pomeriggio di giovedì. Una…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.