La televisione svizzera per l’Italia

Cruyff e Borgonovo uniti contro la SLA

Inaugurato a Como il primo Cruyff Court di Italia dedicato a Stefano Borgonovo

Altri sviluppi

Chantal Borgonovo lunedì ha fatto da madrina alla presentazione del Cruyff Court di ComoCollegamento esterno dedicato all’ex giocatore del Milan Stefano Borgonovo, stroncato dalla SLA nel 2008. “È molto importante questa giornata che unisce il nome di Cruyff a quello di Stefano Borgonovo. Il centro inaugurato servirà a far giocare e interagire i giovani nel rispetto delle regole e della sportività”.

I Cruyff Courts, spiega il Comune di Como, sono più di un semplice campo da calcio. Sono un posto dove i ragazzi imparano il significato di rispetto, responsabilità e integrazione per mezzo dello sport. Il Cruyff Court comasco – un impianto dove si potrà giocare a calcio, ma anche praticare altri sport, e che avrà i colori blu e arancio (quelli della maglia dell’Olanda, la Nazione di Cruyff) – sarà il primo in tutta Italia e seguirà i numerosi esperimenti, già presenti in tutto il mondoCollegamento esterno.

In chiusura di intervista si parla anche della ricerca sulla Sla. “La ricerca c’è sempre stata e continua. Il problema è trovare i fondi perché la ricerca costa e quindi dobbiamo cercare di dare tranquillità a chi svolge questo lavoro”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR