Navigation

Crolla edificio a Nairobi, 7 morti

La palazzina di sei piani sorgeva in un quartiere popolare della capitale del Kenya; probabile cause dell'incidente, le forti piogge

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2016 - 15:42

A Nairobi, in Kenya, si contano almeno sette morti per il crollo di un edificio di sei piani. Almeno 120 le persone tratte in salvo, alcune delle quali ferite. Si continua comunque a scavare tra le macerie alla ricerca di altri superstiti.

L'incidente è avvenuto in un quartiere popolare della capitale kenyana, a causa, probabilmente, delle forti piogge che hanno interessato la regione nei giorni scorsi, provocando anche inondazioni e frane in molte zone della città.

Si indaga anche per accertare se il palazzo fosse a norma. Per sicurezza, sono stati evacuati tutti gli edifici adiacenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.