La televisione svizzera per l’Italia

Crolla edificio a Nairobi, 7 morti

La palazzina di sei piani sorgeva in un quartiere popolare della capitale del Kenya; probabile cause dell'incidente, le forti piogge

Altri sviluppi

A Nairobi, in Kenya, si contano almeno sette morti per il crollo di un edificio di sei piani. Almeno 120 le persone tratte in salvo, alcune delle quali ferite. Si continua comunque a scavare tra le macerie alla ricerca di altri superstiti.

L’incidente è avvenuto in un quartiere popolare della capitale kenyana, a causa, probabilmente, delle forti piogge che hanno interessato la regione nei giorni scorsi, provocando anche inondazioni e frane in molte zone della città.

Si indaga anche per accertare se il palazzo fosse a norma. Per sicurezza, sono stati evacuati tutti gli edifici adiacenti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR