Critiche per la Ministra dell’immigrazione norvegese
Sylvie Listhaug ha voluto tuffarsi nelle acque greche di Lesbo per capire la condizione dei profughi che vivono un naufragio, ma ha finito per essere "sommersa" dalle critiche sui social media
Non ha avuto l’effetto sperato il gesto della ministra norvegese per l’immigrazione. Anzi.
Si è tuffata nelle acque greche di Lesbo per capire cosa prova un immigrato che rischia di affogare. Ma aveva addosso una muta per il galleggiamento. Una muta termica, pesante che “salva la vita” e non ti fa sentire il freddo.
Sul web si sta sta scatenando un maremoto di critiche. Onde di disapprovazione alte quanto un palazzo la investono.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lesbo attende il Papa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domani Papa Francesco sarà ricevuto sull’isola greca di Lesbo. Isola dove approdano migliaia di persone in fuga soprattutto da Siria e Iraq. Qui si parla costantemente di emergenza ma gli accordi fra l’Unione europea e la Turchia hanno cambiato in parte lo scenario. A Lesbo è dunque tutto è pronto per l’arrivo di Papa Francesco.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Francesco apre ai divorziati e ai risposati. Il pontefice ha diffuso venerdì l’esortazione apostolica sulla famiglia, scaturita dalle conclusioni degli ultimi due sinodi sul tema. Si chiama Amoris Laetitia, la gioia dell’amore, l’atteso documento di Papa Francesco sulla famiglia. Una lettera – e non una modifica della dottrina – che tende una mano a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I primi trasferimenti erano avvenuti lunedì. A salpare dall’isola sono stati due gruppi di profughi, per lo più pachistani. Al porto di Lesbo, dove il 16 aprile arriverà in visita anche Papa Francesco, ci sono state nuove manifestazioni degli attivisti contrari ai respingimenti dei migranti.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.