La televisione svizzera per l’Italia

Crisi siriana, vertice Kerry-Lavrov a Ginevra

Sul tavolo dei negoziati la proposta statunitense di un maggiore coordinamento delle operazioni tra USA e Russia

Altri sviluppi

I capi della diplomazia statunitense e russa Kerry e Lavrov si sono incontrati a Ginevra per discutere della crisi siriana su cui è pendente una proposta formulata a luglio da Washington all’indirizzo di Mosca.

Gli Stati Uniti chiedono da un lato un maggiore contributo della Russia nella lotta contro gli estremisti islamici dell’Isis e di al Qaida e dall’altro un allentamento della pressione del regime di Assad sull’opposizione ritenuta moderata dagli americani.

Resta il fatto che il teatro di guerra siriano si presenta assai frastagliato e complicato, in particolare per l’azione di diversi attori, tutti con interessi divergenti. Per questo motivo sembra lontana la prospettiva di un cessate il fuoco generalizzato nel paese.

Altri sviluppi
Da Ginevra Riccardo Bagnato

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR