Navigation

Superato il mezzo milione di morti negli Stati Uniti d'America

Keystone / Jim Lo Scalzo

Il presidente statunitense Joe Biden ha ordinato le bandiere a mezz'asta sugli edifici federali per marcare la soglia del mezzo milione di morti per il coronavirus. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2021 - 12:59

Biden ha ricordato le vittime americane della pandemia alla Casa Bianca. Il presidente, insieme alla first lady, alla vicepresidente Kamala Harris e a suo marito, hanno infatti osservato un minuto di silenzio nel Portico sud (vedi foto).

I dati sono della Johns Hopkins University. Mezzo milione di morti, ossia un bilancio pari a quello delle vittime della prima e seconda guerra mondiale, e del conflitto del Vietnam. "Un bilancio straziante": così Joe Biden ha definito il bilancio delle vittime americane.

Anthony Fauci: "crisi gestita male"

"Se ci guardiamo indietro dobbiamo ammettere che abbiamo fatto peggio di quasi tutti gli altri Paesi, eppure siamo un paese molto ricco e sviluppato": critica l'epidemiologo statunitense Anthony Fauci alla Abc riferendosi alla gestione della pandemia di coronavirus.

"Ripensando a ciò che si sarebbe potuto fare sin dall'inizio - aggiunge - appare chiaro che le risposte diverse date da ogni Stato invece di un approccio unificato hanno prodotto questa situazione. Ma era difficile all'inizio e lo è oggi. Ora però andremo avanti come un paese unito contro un nemico comune e ora abbiamo della armi contro questa malattia terribile come i vaccini".

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.