Navigation

Corsica ancora fuori controllo

La Francia oggi ha richiamato i corsi all'ordine, ribandendo che non c'è spazio né per le violenze né per le derive nazionaliste

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 dicembre 2015 minuti

La Francia corre ai ripari e cerca di riprendere il controllo sulla Corsica, dopo le violenze degli ultimi giorni ad Ajaccio e la vittoria del partito indipendentista alle ultime elezioni regionali.

Il ministro dell'interno francese Bernard Cazneuve si è recato sull'isola e ha visitato i luoghi degli scontri. La situazione è infatti ancora tesa in Corsica dopo le violenze scoppiate la scorsa settimana contro un luogo di preghiera musulmano in un quartiere popolare di Ajaccio. Gli autori dei vandalismi hanno agito per rappresaglia, dopo che la notte di natale due pompieri e un poliziotto sono stati aggrediti da persone ignote armate di mazze da basball.

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?