Negli Stati Uniti la corsa verso la Casa Bianca passa dallo Stato di New York, con un gran numero di delegati in palio. Tra i repubblicani Donald Trump sembra avere in tasca la vittoria, con il rivale Ted Cruz lontanissimo nei sondaggi.
Sul fronte repubblicano invece Hillary Clinton sente sul collo il fiato di Bernie Sanders.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Primarie USA, Cruz e Sanders vincono in Wisconsin
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il senatore repubblicano Ted Cruz trionfa con quasi 20 punti di vantaggio in un altro grande Stato, dopo il suo Texas, accreditandosi come l’unico in grado di fermare Trump e ridisegnando i contorni della gara nelle fila del Grand old party. L’establishment del partito fa quadrato su di lui pur di fermare il tycoon, come…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Bernie Sanders ha vissuto un sabato di gloria, sconfiggendo Hillary Clinton nei tre Stati dove si è votato per le primarie democratiche. Il senatore si è preso l’Alaska, le Hawaii e soprattutto lo Stato di Washington, ma il suo ritardo in termini di delegati resta cospicuo. Ha dato i suoi frutti l’ultima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alle primarie il miliardario newyorchese ha trionfato in altri quattro Stati su cinque, costringendo Marco Rubio ad abbandonare la corsa verso la nomination Repubblicana. Tra i democratici invece, Hillary Clinton ha consolidato la sua leadership, strappando in extremis a Bernie Sanders anche il Missouri.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.