In Corea del Nord si è svolta la grande parata per il 70esimo anniversario del Partito dei lavoratori, che domina il Paese ormai dal 1945. E durante la cerimonia non sono mancate parole di fuoco del giovane leader Kim Jong Un, che si è detto pronto a combattere qualsiasi guerra finanziata dagli Stati Uniti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra le due Coree, dopo tre giorni di trattative, lunedì sera è stato raggiunto un accordo per cui Seul ha interrotto la diffusione di messaggi anticomunisti e Pyongyang si è impegnata a revocare il suo autoproclamato “quasi stato di guerra”. I recenti attriti tra la Corea del nord e la Corea del sud erano nati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sale la tensione tra le due Coree. Dopo lo scambio di colpi d’artiglieria di ieri, il dittatore norcoreano Kim Jong-un ha dichiarato “il quasi-stato di guerra” mentre il governo di Seoul ha detto di essere pronto a “reagire con tutte le misure possibili di autodifesa”. Lo scambio di provocazioni ha raggiunto il suo culmine in…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.