Nel Regno Unito è stato festeggiato un anniversario di matrimonio da record, forse il più longevo, ben 90 anni. Il traguardo è stato raggiunto da una coppia di indiani sikh.
Karam e Kartari Chand si sposarono in India l’11 dicembre del 1925. Lui aveva vent’anni, lei solo tredici. Nati e cresciuti nello stesso paese in India, Pujabi, hanno da poco festeggiato 110 e 103 anni.
Oggi hanno otto figli, ventisette nipoti e ventitré pronipoti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Più facile annullare le nozze
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Papa ha semplificato e abbreviato martedì le procedure di riconoscimento di nullità dei matrimoni cattolici nel Codice di diritto canonico, per renderli più accessibili, introducendo nel contempo la loro gratuità. In futuro, sarà il vescovo locale a pronunciarsi sui singoli casi. Erano stati i Sinodi del 2005 e del 2014 a sollecitarne l’agevolazione. Con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La società è cambiata e pure i costumi. Oggi più di ieri molti padri separati o divorziati non vogliono rinunciare al loro ruolo genitoriale. Quella voglia di essere padri e di restarlo anche dopo la fine di un matrimonio spesso però si scontra contro il muro materno. Non solo. Anche le leggi e soprattutto la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I turisti non mancano, ma sono sempre meno le persone che scelgono Las Vegas per il fatidico sì. Ignota la causa, ma la capitale mondiale della stravaganza deve trovare il modo per rilanciarsi perché ciò significa anche perdite di centinaia di milioni di dollari.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.