Copenhagen ha ricordato ieri sera le due vittime dell'attacco terrorista che ha colpito, esattamente come in Francia, la libertà d'espressione e la comunità ebraica.
Copenhagen ha ricordato ieri sera le due vittime dell’attacco terrorista che ha colpito, esattamente come in Francia, la libertà d’espressione e la comunità ebraica.
Almeno trentamila persone sono scese nelle strade della capitale danese. Ancora paura però a causa, per fortuna, di un falso allarme bomba.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Copenhagen, arrestati i complici
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le accuse sono state formalizzate poco fa nei confronti delle due persone arrestate dopo l’operazione di polizia, ieri pomeriggio, in questo internet café nel quartiere popolare di Norrebro. Gli inquirenti non forniscono molti dettagli. Sospettano le due persone di complicità, di aver aiutato l’attentatore di Copenaghen. Probabilmente procurandogli delle armi o magari anche nascondendolo tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’autore degli attacchi a Copenaghen è un 22enne nato in Danimarca. Sarebbe legato al radicalismo islamico e si sarebbe ispirato agli attentati di Parigi. I suoi attacchi sono costati la vita a due persone. Il giovane è stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Ma le indagini hanno portato all’arresto di altre…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La caccia all’uomo si è conclusa con la morte del presunto autore delle sparatorie in cui sono morte 2 persone e feriti 5 poliziotti. Gli attacchi prima avevano colpito il caffè di un centro culturale e poi la principale sinagoga di Copenhagen. Numerose le reazioni all’attacco di ieri. A partire dalla prima ministra danese, Thor-ning-Schmidt,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.