La televisione svizzera per l’Italia

Congresso FIFA, si attende l’elezione del presidente

Dopo lo scandalo che negli scorsi giorni ha investito la FIFA, all'Hallenstadion di Zurigo è iniziato il 65esimo, e molto atteso, congresso. La notizia più attesa: l'elezione del presidente

Altri sviluppi

Molti i temi all’ordine del giorno (di carattere sia politico, sia sportivo), ma naturalmente la trattanda più attesa è l’ultima: l’elezione del presidente. Blatter da una parte, il principe Àli bin Al-Hussein dall’altra, cercheranno di portare a casa i voti delle 209 associazioni gioco calcio presenti.

Vediamo in una cartina da dove provengono i delegati FIFA chiamati ad eleggere il presidente dell’associazione mondiale del calcio.

Altri sviluppi
Cartina dei delegati della FIFA

I commenti a caldo del nostro inviato da Zurigo Alessio Veronelli. L’elezione di Blatter sembra quasi sicura. Che sensazioni ci sono all’Hallenstadion? Che atmosfera si respira?

Altri sviluppi
I commenti a caldo dell’inviato da Zurigo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR